Magazine d'informazione

Profilo W-IN: iscrizioni alla convenzione Inpgi-Casagit prorogate al 29 febbraio

Prolungato fino a sabato 29 febbraio il termine per le iscrizioni al profilo W-IN, il progetto di welfare congiunto Inpgi-Casagit che prevede una nuova tutela di assistenza sanitaria per i giornalisti liberi professionisti. Chi aderisce in questa fase può usufruire della copertura spese dal 1° gennaio 2020.

W-IN è un programma di assistenza sanitaria messo a punto dalla collaborazione tra Inpgi e Casagit e riservato a chi versa i contributi alla gestione separata dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani “Giovanni Amendola” (INPGI).
Il costo dell’iscrizione è interamente a carico dell’Inpgi per tutti e 3 gli anni previsti dalla convenzione Inpgi-Casagit (fino al 30 giugno 2022), senza alcun impegno per eventuali periodi successivi: se l’accordo non sarà rinnovato, non ci saranno oneri a carico degli iscritti che potranno decidere, se lo desiderano, di proseguire volontariamente.

Beneficiari di questa iniziativa sono i giornalisti, liberi professionisti e freelance, in possesso dei seguenti requisiti:
• essere iscritti in via esclusiva alla gestione separata Inpgi;
• essere in regola con i versamenti dei contributi previdenziali della gestione separata;
• aver percepito, nel triennio 2015-2017, un reddito medio compreso tra 2.100 euro e 30.000 euro lordi annui.

Maggiori info nel sito di Casagit e a questo link.
F.S.
(26 febbraio 2020)