Magazine d'informazione

Quinta edizione del Premio giornalistico Letizia Leviti per under 35. Scadenza prorogata al 15 novembre 2021

Un concorso riservato ai giovani giornalisti freelance e collaboratori non assunti nelle redazioni. È il Premio giornalismo Under 35 Letizia Leviti.
L’edizione 2021 è dedicata all’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “un tema che si dipana in diversi ambiti: tecnico-scientifico, morale, economico, sociale, ecologico, culturale, educativo. Indagandone gli effetti attuali ma soprattutto quelli potenziali”.
L’Associazione Letizia Leviti, che da cinque anni promuove il concorso, anche in questa edizione “mira a valorizzare il lavoro del giornalista che, per reportage o inchiesta, abbia affrontato con profondità il tema del rapporto tra le persone e la tecnologia”.
Obiettivo del premio è “andare oltre la cronaca attuale, considerando innanzitutto la capacità dell’autore/degli autori di svolgere un completo lavoro di ricerca e verifica delle fonti e delle informazioni. L’accuratezza e la capacità critica saranno come sempre uno dei criteri guida nella selezione insieme alla cura e alla pertinenza del linguaggio”.
Gli articoli o i servizi in concorso devono essere in lingua italiana e pubblicati su media registrati in Italia (carta stampata, video, radio, online, webdoc, podcast).

Maggiori info nel sito dell’Associazione Letizia Leviti.
BANDO a questo link.

F.S.
(30 ottobre 2021)