Sempre aperte le iscrizioni alla Fondazione dell’OdG Emilia-Romagna
Proseguono le attività della Fondazione regionale dell’Ordine, incentrate soprattutto sulla formazione professionale continua (FPC) dei giornalisti. Tutti possono iscriversi, partecipare e sostenere la Fondazione. La quota è di 30 euro per i soci ordinari, superiore a 30 euro per i sostenitori.
Nata nel febbraio 2011, la Fondazione non ha scopo di lucro e persegue la valorizzazione e la tutela della figura del giornalista, il suo costante aggiornamento scientifico e culturale, la promozione e l’attuazione di ogni iniziativa diretta alla formazione professionale.
A tal fine può:
– istituire corsi di formazione e aggiornamento professionale di preparazione e perfezionamento;
– promuovere e realizzare iniziative editoriali attraverso qualsiasi tecnologia e supporto tecnico;
– sostenere studi, convegni, riunioni, seminari e iniziative di studio e confronto con altre realtà nell’ambito delle discipline connesse alla professione del giornalista;
– favorire relazioni con istituti di studio pubblici e privati;
– organizzare attività in collaborazione con associazioni di categoria, enti, società per la crescita culturale e professionale dei giornalisti;
– istituire, promuovere, sovvenzionare borse di studio e ricerca;
– fornire adeguato sostegno organizzativo e promozionale a tutte le iniziative sopra specificate;
– istituire organi di mediazione e conciliazione nell’ambito dell’attività professionale.
La Fondazione può esercitare ogni altra attività, anche di prestazione di servizi, che, direttamente o indirettamente, il Consiglio di Amministrazione ritenga utile per il raggiungimento dei fini istituzionali.
Per diventare soci-partecipanti è sufficiente procedere con il pagamento tramite bonifico (all’IBAN IT11U0311102403000000020448) o in contanti presso la Segreteria della Fondazione. La scheda di iscrizione compilata può essere inoltrata all’indirizzo email fondazione@odg.bo.it.
I moduli per l’iscrizione sono disponibili al link www.odg.bo.it/fondazione/modulistica.
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria della Fondazione OdG (tel. 051.261663 – email: fondazione@odg.bo.it.).
(4 marzo 2020)