Magazine d'informazione

Sesta edizione del Premio giornalistico Cristiana Matano. Scadenza 31 maggio 2021

È online il bando dell’edizione 2021 del Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano, dedicato alla giornalista prematuramente scomparsa l’8 luglio 2015.

Il concorso è riservato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine e agli stranieri autori di articoli, inchieste e servizi andati in onda e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e testate online, tra l’1 giugno 2020 e il 31 maggio 2021, termine ultimo per partecipare.

Il tema di questa edizione è “Lampedusa, il Mediterraneo e le terre di confine: racconti di vita, natura e bellezza nei luoghi dell’incontro e dell’accoglienza”. Gli elaborati devono contenere testimonianze, fatti e reportage – legati a Lampedusa, al Mediterraneo, ma anche a tutti gli altri luoghi di confine del mondo – relativi a solidarietà, integrazione, migrazioni, sviluppo del turismo, bellezza del territorio, salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente.

Per le serate finali del concorso 2021, l’associazione Occhiblu ripropone le date tradizionali, quelle che comprendono il sesto anniversario della scomparsa della giornalista ovvero 8, 9 e 10 luglio a Lampedusa: “l’isola del cuore”, dove Cristiana Matano ha scelto di riposare.

Maggiori info e bando nel sito www.occhibluonlus.com.

F.S.
(1 maggio 2021)