Magazine d'informazione

Smart Life Festival: “Vero, Falso, X”. A Modena dal 26 al 29 settembre 2024. Talk tematico di CPO-CUP con partecipazione di OdG Emilia-Romagna giovedì 26 settembre

VERO E FALSO NELLE LIBERE PROFESSIONI. La scelta, l’esercizio del discernimento, la capacità di distinguere fra cosa sia vero e cosa no, l’Intelligenza Artificiale è il titolo del talk con rappresentati di Ordini e Collegi Professionali della provincia di Modena e della regione Emilia-Romagna in programma giovedì 26 settembre, dalle ore 14.30 alle 18, a Modena presso la Fondazione Collegio San Carlo (via San Carlo, 5).

L’incontro è introdotto dai saluti istituzionali di Massimo Mezzetti (sindaco Comune di Modena), Fabio Braglia (presidente Provincia di Modena), Vittorio Lugli (presidente Fondazione Collegio San Carlo), Matteo Tiezzi (presidente Fondazione di Modena). Seguono le relazioni di numerosi esponenti di Ordini e Collegi professionali, coordinati da Giuliano Fusco (notaio, presidente CUP di Modena) e Mirella Guicciardi (avvocato, docente, coordinatrice CPO del CUP di Modena e Regionale Emilia-Romagna). Per l’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna – componente della Commissione Pari Opportunità del Comitato Unitario delle Professioni di Modena – partecipa la collega Laura Corallo con un contributo su La verità giornalistica nell’epoca della rivoluzione digitale. Modera il giornalista Marcello Marchesini (addetto stampa CUP di Modena).

Il talk di CPO-CUP è fra gli eventi della nona edizione di Smart Life Festival: “Vero, Falso, X”, che si svolge a Modena dal 26 al 29 settembre 2024 e propone un ampio cartellone di incontri, spettacoli, mostre, performance per “riflettere sul confine tra vero e falso nell’epoca della transizione digitale, interrogarsi su quali siano le conoscenze e le competenze necessarie per comprenderlo e per sapersi muovere tra realtà e immaginazione ai tempi dell’AI generativa”.

Maggiori info nel sito di Smart Life Festival.
Programma completo a questo link.

F.S.
(17 settembre 2024)