
UGIS – Unione Giornalisti Italiani Scientifici: borsa di studio al CERN di Ginevra per giornalisti under 40. Scadenza bando prorogata al 30 aprile 2025
L’UGIS – Unione Giornalisti Italiani Scientifici, associazione senza scopro di lucro che favorisce la divulgazione scientifica e tecnica in Italia attraverso i media, offre la possibilità di un tirocinio lavorativo di due settimane presso l’ufficio comunicazione, divulgazione ed educazione del CERN di Ginevra (European Organization for Nuclear Research), il più grande centro di ricerca mondiale dedicato alla fisica delle particelle.
Il bando per concorrere alla borsa di studio è aperto a tutti i giornalisti professionisti o pubblicisti con meno di 40 anni che si occupano di scienza e tecnologia. Requisito fondamentale è la conoscenza della lingua inglese.
Oltre all’eccezionale esperienza lavorativa, al premiato viene fornito vitto, alloggio e rimborso delle spese di viaggio.
La scadenza del bando (inizialmente prevista per il 31 marzo 2025) è prorogata fino al 30 aprile 2025. Le candidature vanno presentate compilando la scheda a questo link, da inviare sia in formato cartaceo sia elettronico a: Segreteria tecnica UGIS – Bando Premi e Borse di studio “Paola de Paoli – Camillo Marchetti”, piazzale R. Morandi 2, 20121 Milano, ugis@ugis.it, unitamente al proprio curriculum vitae, descrizione e sintesi dell’attività di divulgazione giornalistica, scritti e pubblicazioni di esempio, anche on line e/o, audio e video on line linkabili.
Maggiori info nel sito di UGIS.
Bando e modulistica a questo link.
(31 marzo 2025)