Ultimi giorni per partecipare alla quinta edizione del premio giornalistico EIT Food. Candidature entro l’8 settembre 2024
Mancano pochi giorni alla scadenza bando del Premio di Giornalismo EIT Food 2024, organizzato in Italia da Future Food Institute. Le candidature possono essere presentate gratuitamente online entro e non oltre l’8 settembre 2024 (ore 23.59) attraverso la piattaforma dedicata https://journalismawards.eitfood.eu/it/.
Il concorso è rivolto a professionisti, pubblicisti e praticanti regolarmente iscritti all’Ordine dei Giornalisti, che abbiano pubblicato, diffuso o trasmesso lavori incentrati sul tema della sostenibilità nel settore agroalimentare (tra l’1 settembre 2023 e il 31 agosto 2024) a mezzo stampa, radio, televisione, video, digitale. Sono ammesse “opere giornalistiche di qualsiasi genere, firmate con il proprio nome o pseudonimo, realizzate individualmente o in gruppo” (al massimo 3 per partecipante).
EIT Food “premia i giornalisti italiani impegnati a testimoniare storie, volti, visioni e sfide del settore agroalimentare”. Ogni anno il concorso “cerca di incoraggiare le opere giornalistiche che contribuiscono alla diffusione e alla divulgazione nella società dei valori associati a un’alimentazione più sana e al miglioramento della sostenibilità agroalimentare”. Questa quinta edizione è promossa su tutto il territorio nazionale dal Future Food Institute, “un ecosistema composto da più organizzazioni che condividono la stessa visione: migliorare il mondo attraverso il cibo”. Una iniziativa europea leader nel campo dell’innovazione alimentare, “costituita da un consorzio di aziende, centri di ricerca e università di tutta Europa il cui obiettivo è migliorare lo stile di vita dei consumatori attraverso la conoscenza e la tecnologia”.
Maggiori info nel sito del Premio EIT FOOD.
REGOLAMENTO a questo link.
F.S.
(3 settembre 2024)