Una redazione giovane e audace: The Teller diventa anche rivista cartacea
Nato e cresciuto sul web, TheTeller.it è un magazine online ricco di contenuti con una sezione interamente dedicata al territorio. È una voce nuova che dal maggio scorso racconta l’Italia, il mondo e la Romagna grazie all’impegno costante di una giovane redazione. Il team è composto da cinque giornalisti professionisti provenienti dalla Scuola di giornalismo di Bologna: Angelo Russo (direttore responsabile), Valerio Lo Muzio, Lorenzo Mattana, Gerardo Muollo e Emiliano Trovati.
Visti i riscontri positivi della pubblicazione web, i redattori di TheTeller hanno deciso di “sbarcare sulla carta” per produrre anche una rivista trimestrale che riprende settori, rubriche, temi del magazine online e soprattutto propone il punto di vista di “una redazione giovane, ma pronta alle sfide
di questa delicata professione”.
Una scelta controcorrente fatta con “un pizzico di coraggio e forse un po’ di incoscienza”, in un periodo in cui tanti giornali storici abbandonano la carta e adottano il “.it” per sopravvivere alla crisi. Un passo non privo di incognite ma sorretto da un sano entusiasmo professionale.
F.S.
(29 marzo 2016)