Magazine d'informazione

Vindica te tibi di Michele Cassetta porta la comunicazione in teatro

“È possibile migliorare la comunicazione perché da questa dipende la qualità della nostra vita”. E allora, Vindica te tibi (Riprenditi te stesso). Lo diceva Seneca, lo afferma il titolo della conferenza-spettacolo scritta e condotta dal collega Michele Cassetta, in scena martedì 1 dicembre (ore 21) al Teatro Duse di Bologna.
Un racconto teatrale con musiche dal vivo di Gianluca Petrella (definito il miglior trombonista jazz al mondo) che porta sul palcoscenico “la comunicazione con gli altri e con se stessi”. Fra riflessioni e singolari momenti musicali consegna un messaggio: “Non è possibile non comunicare. E allora è meglio imparare a farlo in modo efficace”.

Oltre a Michele Cassetta, saranno in scena gli attori Luca Carboni, Stefano Moretti e Giulia Valenti. La regia è di Antonio Lovato.
Michele Cassetta è medico e giornalista. Esercita la libera professione medica a Bologna e parallelamente si occupa di comunicazione. Docente a contratto di “Comunicazione medico-paziente” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna, partecipa in qualità di relatore a corsi e conferenze a livello nazionale. È autore di libri e articoli sulla comunicazione, responsabile scientifico di numerosi corsi e consulente di diverse strutture sanitarie. Come giornalista pubblicista è autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche e televisive InSalute e Salutando.
Per saperne di più:
www.vindicatetibi.it
www.teatrodusebologna.it/spettacoli/vindica-te-tibi-riprenditi-te-stesso/

www.facebook.com/vindicatetibi
F.S.
(27 novembre 2015)