Magazine d'informazione

XI edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo. Scadenza 23 gennaio 2022

È online il nuovo bando del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo, rivolto agli under 30. I progetti della XI edizione devono essere consegnati entro le ore 24 del 23 gennaio 2022.

Promosso dall’Associazione Amici di Roberto Morrione e dalla Rai, il concorso finanzia la realizzazione di progetti di inchiesta giornalistica su temi rilevanti per la vita politica, sociale, economica e culturale dell’Italia e dell’Europa: tutela dell’ambiente, legalità, diritti umani e civili, sviluppo tecnologico, attività economiche.

Tre le categorie in concorso: video inchiesta, inchiesta multimediale, radio-podcast d’inchiesta. Possono partecipare i nati dopo il 31 dicembre 1991, senza alcuna distinzione di titolo di studio, percorso lavorativo o altre forme di esperienza
Possono aderire anche gruppi composti da massimo 3 componenti per ciascun progetto, tutti comunque rientranti nel limite di età indicato. Durante il periodo di produzione non possono essere aggiunti altri componenti al gruppo. Nessuno può presentare candidature multiple.

Maggiori informazioni, bando e moduli da compilare per partecipare nel sito del Premio a questo link.

F.S.
(17 novembre 2021)