Premio giornalistico nazionale “La Rosa d’Oro”. Deadline 27 luglio 2020
Scade il 27 luglio 2020 il bando per presentare le candidature al III Premio giornalistico nazionale “La Rosa d’Oro”, organizzato dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv.
Secondo quanto stabilito dal regolamento, è possibile proporre articoli e servizi giornalistici della carta stampata e radiotelevisivi che abbiano attinenza con tematiche relative a: Italia e italiani all’estero, new media e comunicazione istituzionale.
La partecipazione è gratuita e riservata a pubblicisti e professionisti iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, giornalisti europei, addetti stampa della pubblica amministrazione, di associazioni o aziende italiane ed europee.
La “Rosa d’Oro” è un concorso nazionale che non prevede riconoscimenti in denaro ma solo targhe e attestati. Ha la finalità di riconoscere e incentivare la corretta informazione e l’impegno professionale di giornalisti e comunicatori.
Le prime due edizioni del Premio, che ha cadenza annuale, sono state ospitate a Roma, mentre per la terza i vertici dell’Associazione hanno individuato eccezionalmente Milano (dove il 4 settembre 2020 si terrà la cerimonia di premiazione) con lo scopo di manifestare concretamente la solidarietà al capoluogo della regione italiana più colpita dall’emergenza Covid-19. Qualora le disposizioni per il contenimento della pandemia non consentissero il regolare svolgimento della cerimonia, le premiazioni si svolgeranno il prossimo anno in concomitanza con la quarta edizione.
Maggiori info sull’Associazione e sul Premio nel sito www.reginaelenaonlus.eu.
Qui Bando e Regolamento del Premio 2020.
F.S.
(14 luglio 2020)