Magazine d'informazione

È scomparso Luigi-Gigi Zerbini. Figura eminente del Carlino: capocronista a Reggio Emilia e caporedattore a Bologna

Se ne è andato a 74 anni Luigi Zerbini, per tutti Gigi. Giornalista apprezzato per la serietà e il rigore professionale con un lungo percorso in diverse testate quotidiane: Gazzetta di Reggio, Lavoro di Genova e soprattutto Resto del Carlino, dove è stato capocronista a Reggio Emilia dal 1983 al 2003 per poi chiudere la carriera a Bologna come caporedattore. A lungo anche corrispondente da Reggio del Gazzettino Padano di RadioRai. Era il più giovane di tre fratelli, tutti giornalisti: Giuseppe morto nel 2010 (caporedattore del Cittadino e della redazione genovese del Giornale) e Paolo di TeleNord.
Tra i molti ricordi quello dell’Associazione Provinciale Stampa Reggiana “Gino Bedeschi”, che ha espresso ammirazione e affetto per il collega sottolineando “le elevate doti umane e professionali dimostrate nei lunghi anni della sua impegnativa attività giornalistica alla direzione di redazioni reggiane”.
L’ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna si unisce alle numerose manifestazioni di stima e al cordoglio di familiari, amici, colleghi e formula sentite condoglianze.
F.S.
(21 dicembre 2023)