Magazine d'informazione

Terza edizione del Premio giornalistico nazionale “Estra per lo sport”

Lo sport può essere un importante strumento educativo e di socialità.
Per valorizzare il ruolo delle discipline sportive nella formazione e nella crescita dei giovani, Estra Spa promuove la terza edizione del Premio giornalistico “Estra per lo sport”, in collaborazione con Ordine Nazionale dei Giornalisti e Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI).
Al concorso possono partecipare solo giornalisti (professionisti o pubblicisti) regolarmente iscritti all’Ordine. Sono ammessi articoli e servizi pubblicati su un qualsiasi media italiano, anche on line: quotidiani, settimanali, mensili, periodici, testate tecniche o professionali, riviste, radio, tv, testate web, blog.
I candidati possono inviare i loro elaborati entro il 27 gennaio 2017.

Il Premio intende individuare “i migliori articoli e/o servizi di giornalismo sportivo in cui venga messo in luce il valore di promozione sociale e di agenzia educativa dello sport, attraverso l’affermazione dei suoi migliori valori”. Obiettivo parallelo è “il riconoscimento dello sport quale strumento di responsabilità sociale e crescita per il territorio, mezzo privilegiato per veicolare un modello di vita comunitaria più aperto e inclusivo”.
Saranno assegnati tre riconoscimenti ai migliori lavori delle categorie “Televisione e radio”, “Carta stampata”, “Web e blog” per i media a valenza nazionale e altrettanti per le testate territoriali delle regioni Toscana e Marche. Inoltre la giuria potrà attribuire dei Premi Speciali e una Menzione d’Onore. Il concorso vuole essere “un omaggio al talento e alla capacità di rappresentare il mondo dello sport nei suoi valori più alti”.
Maggiori info e bando nel sito di Estra.
F.S.
(7 novembre 2016)