Magazine d'informazione

Prorogata al 27 gennaio la scadenza del Premio stampa Roberto Morrione

L’associazione Amici di Roberto Morrione ha rinviato la scadenza per la presentazione dei progetti candidati alla sesta edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo. Il nuovo termine è venerdì 27 gennaio 2017.
La proroga riguarda solo il termine di invio dei progetti, restano invece invariati tutti i requisiti e le indicazioni del bando. Il concorso nazionale è dedicato al giornalismo investigativo ed è rivolto ai giovani reporter under 31. Le categorie in gara sono Videoinchiesta e WebDoc d’inchiesta.
Il premio finanzia la realizzazione di progetti d’inchiesta su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia quali l’attività di mafie e organizzazioni criminali, i traffici

illegali (rifiuti tossici, armi, esseri umani, droghe), le azioni di corruzione e intimidazione, l’attività di organizzazioni segrete o clandestine con progetti eversivi e terroristici, le violazioni dei diritti umani.
Possono partecipare tutti i maggiorenni che al 20 gennaio 2017 non abbiano compiuto 31 anni di età. Possono prendere parte alla selezione anche gruppi di persone (massimo 3 componenti per ciascun progetto).
Le due inchieste vincitrici verranno diffuse e veicolate da Rainews24 (tv) e Rainews.it (web), secondo tempi, modalità e fasce orarie stabilite dalla direzione del canale.
Maggiori info e bando nel sito del Premio.
F.S.
(21 gennaio 2017)