Odg: il presidente Iacopino si è dimesso, interim al vicepresidente Franchina
Enzo Iacopino ha formalizzato le sue dimissioni dalla presidenza del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. La rinuncia all’incarico era stata comunicata da Iacopino ai consiglieri giovedì scorso (16 marzo), al termine della seduta del Cnog.
L’interim è stato assunto dal vicepresidente Santino Franchina.
Di seguito la notizia pubblicata il 16 marzo scorso da Giornalisti web.
Il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, al termine del terzo giorno del Consiglio, ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni che formalizzerà a breve. Sarà il vicepresidente Santino Franchina a prendere l’interim e a convocare entro 15 giorni il Consiglio per l’elezione del nuovo presidente.
«Considero concluso il mio mandato – ha
spiegato all’Ansa – Era una decisione presa quasi un anno fa: volevo completare il percorso della legge sull’editoria, ora siamo alla fase del decreto attuativo». «Lascio dopo aver riportato equilibrio e moralità nel bilancio, ma non sono riuscito con leggi adeguate, come l’equo compenso, a rimettere in equilibrio una professione in grave difficoltà», ha concluso Iacopino.
L’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna esprime a Enzo Iacopino un ringraziamento sincero per il lavoro svolto in questi anni al servizio della categoria.
Maggiori info nel sito del Cnog.
(22 marzo 2017)