Al via le Elezioni Casagit. Info, modalità, password necessarie per votare online
Da martedì 6 e fino a sabato 10 giugno si tengono le elezioni della Casagit. Nella seconda metà di maggio è stata spedita per posta da Casagit la lettera con la password necessaria a votare. I colleghi che non l’hanno ricevuta, possono chiedere un duplicato al “Call center elezioni” (tel. 06.54883333), che durante le operazioni di voto (dal 6 al 10 giugno) è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 18.
Come si vota: tra le ore 9 del 6 giugno e le ore 18 del 10 giugno si vota per via telematica collegandosi a www.casagit.it e poi cliccando su “Speciale elezioni”. È necessario il codice socio (o numero posizione socio) riportato sulla Casagit Card (o su tutte le comunicazioni inviate da Casagit, come le distinte di liquidazione) e la password spedita al socio per lettera (o dal
26 maggio recuperata attraverso il Call center elezioni – 06.54883333). Sabato 10 giugno (dalle ore 10 alle 18) è comunque aperta una postazione assistita per il voto elettronico presso la Consulta in Strada Maggiore 6 a Bologna.
Possono votare giornalisti iscritti a Odg, titolari pensione diretta Inpgi, iscritti Odg con pensione da enti diversi, purché associati dal luglio 2016 e non morosi alla data dell’8 marzo 2017. Non possono votare invece gli iscritti ai Nuovi Profili (Due, Tre e Quattro), giornalisti sospesi da Odg, superstiti, familiari, aggregati.
Nella nostra regione si eleggono cinque membri della consulta. I quattro più votati sono delegati all’assemblea nazionale. Si può esprimere fino ad un massimo di tre preferenze. La password per votare è “usa e getta”, serve soltanto per il voto elettronico. Il codice socio (o numero di posizione) è il primo passaggio per l’accesso online a tutte le informazioni – sanitarie e contributive – del socio e dei suoi familiari e quindi è opportuno conservarlo con la massima cura e nella miglior condizione e garanzia di riservatezza.
Su www.casagit.it in Speciale elezioni 2017 ogni altra utile informazione.
Altre info nel sito dell’Aser.
(5 giugno 2017)