Magazine d'informazione

“Competenze per la digitalizzazione e innovazione delle imprese dell’ICC”: corsi gratuiti aperti anche ai giornalisti

Editoria, comunicazione, adv, contenuti multimediali sono i temi principali dei corsi proposti da Rete Doc e Demetra Formazione. Un’offerta formativa gratuita “rivolta a imprese e professionisti dei settori di editoria, comunicazione, pubblicità e produzione dei contenuti” con la finalità di “favorire l’innovazione dei modelli di business e metodi di produzione e distribuzione dei contenuti, attraverso la crescita delle competenze manageriali e tecniche delle figure professionali coinvolte”. I corsi sono aperti anche ai giornalisti.

La proposta mette a disposizione un percorso formativo flessibile e caratterizzato da corsi brevi su tre aree tematiche specifiche:
* modelli di business e ultime frontiere nei settori dell’editoria e dei media;
* comunicazione digitale per le nuove professionalità dell’editoria, dell’informazione e della comunicazione;
* intelligenza artificiale come sfida e opportunità per le imprese e i professionisti dell’editoria, dell’informazione e della comunicazione.

“I corsi hanno una durata di 20 o 24 ore. Ogni partecipante può costruire un percorso di formazione personalizzato scegliendo uno o più corsi tra quelli disponibili (senza un limite di ore complessive).
Le lezioni si svolgeranno online o, su richiesta di uno o più partecipanti, in presenza nelle sedi di Demetra Formazione di Bologna, Parma, Modena e Ravenna. A partire da ottobre 2025, per ciascuno dei corsi, verranno programmate più edizioni”.

Info dettagliate a questo link.
ph da Pixabay
(7 ottobre 2025)