È scomparso Pier Vittorio Marvasi, ex direttore della “Gazzetta di Modena” e portavoce di Romano Prodi
Si è spento nella sua abitazione di Modena Pier Vittorio Marvasi, aveva 82 anni. Nato a Fidenza (Parma) nel 1937, era giornalista professionista iscritto all’Ordine dell’Emilia Romagna dal 1963. Negli anni Ottanta è stato direttore della Gazzetta di Modena, poi portavoce di Romano Prodi all’epoca dell’Ulivo.
Era un “giornalista di razza”, profondo conoscitore della realtà regionale e del suo sistema economico, ma pure attento cronista della politica. Nella sua carriera ha fatto di tutto: inviato, editorialista, capo redattore, direttore di quotidiani e periodici nella carta stampata, addetto stampa e portavoce di banche, aziende e forze politiche. Ha lavorato al Resto del Carlino, all’Editoriale Le Gazzette e poi alla Gazzetta di Modena. In pensione dal 1993, è stato anche presidente del Comitato regionale per la comunicazione (Corecom) dell’Emilia Romagna e consigliere d’amministrazione del Teatro Comunale di Bologna.
L’Ordine regionale dei giornalisti partecipa al dolore per la triste perdita ed esprime il proprio cordoglio alla famiglia.
F.S.
(15 giugno 2020)