Mattia Motta è nella nuova Giunta della Fnsi. È anche segretario generale aggiunto
Componente del Consiglio direttivo dell’Aser, Mattia Motta è stato eletto (con il maggior numero di preferenze tra i collaboratori) nella nuova Giunta della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. È stato pure nominato fra i segretari generali aggiunti. Motta è il più giovane tra i componenti della Giunta che governerà la Fnsi per i prossimi quattro anni. 32 anni, piacentino, freelance, da tempo collabora con uffici stampa e testate varie, tra le quali Libertà di Piacenza.
La nuova Giunta esecutiva della Fnsi è composta dai colleghi professionali Guido Besana, Ezio Cerasi, Paolo Butturini, Anna Del Freo, Alessandra Costante, Daniela Scano, Silvia Garbarino, Carlo Muscatello, Carlo Parisi, Daniela Stigliano, Giuseppe Di Pietro. E dai collaboratori Enrico Cocciulillo, Giulio Todescan e Mattia Motta.
Inoltre, nella riunione di insediamento, il segretario generale Raffaele Lorusso ha nominato la nuova segreteria, che è formata da Anna Del Freo (segretario generale aggiunto vicario), Paolo Butturini, Alessandra Costante, Daniela Scano e Mattia Motta.
La collega Valentina Lietti è stata eletta presidente del Collegio dei Revisori dei conti.
(27 febbraio 2015)