FORMAZIONE TRIENNIO 2023-2025 PER INADEMPIENTI. Riapertura dei termini per la partecipazione ai corsi on demand del CNOG solo dal 1° al 28 febbraio 2026. NOTE E MODALITÀ PER L’ACCESSO
L’esecutivo del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti comunica che è stata decisa una riapertura temporanea dell’iscrizione ai corsi on demand sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it, riservata esclusivamente agli iscritti che non risultano ancora in regola con gli obblighi formativi 2023-2025.
La riapertura avrà durata limitata dal 1° al 28 febbraio 2026 e sarà valida esclusivamente per i soggetti indicati senza alcun effetto su triennio 2026-2028.
Dal sito del CNOG.
NOTE E MODALITÀ PER L’ACCESSO
I corsi sono visibili ESCLUSIVAMENTE agli iscritti inadempienti (non agli altri iscritti).
Per consultarli e poterne usufruire è necessario:
– accedere alla piattaforma www.formazionegiornalisti.it,
– selezionare l’apposita tendina sotto la voce “CORSI DISPONIBILI”.
Attenzione! I corsi di recupero NON sono reperibili tramite i filtri di ricerca!
Tutti i giornalisti inadempienti sono invitati a verificare l’effettiva presenza della sezione “CORSI DISPONIBILI” all’interno della propria piattaforma.
N.B.
Qualora un iscritto inadempiente non visualizzasse la tendina dedicata, deve effettuare una segnalazione al Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e alla società che gestisce la piattaforma inviando una mail ai seguenti indirizzi:
formazione@odg.it
support@teamdev.it
Solo così si potrà verificare la posizione dell’utente e risolvere l’eventuale problema tecnico.
(4 febbraio 2026)