Magazine d'informazione

Giornalismo d’inchiesta: premio “Giustizia e Verità Franco Giustolisi”

Seconda edizione per il premio giornalistico “Giustizia e Verità Franco Giustolisi”, intitolato al collega scomparso due anni fa e consacrato al giornalismo d’inchiesta.
Il concorso è promosso dalla Onlus Archivio Franco Giustolisi per onorare la memoria del giornalista e mantenere vivo il suo insegnamento umano. Ma anche per creare un itinerario ideale fra i vari Comuni protagonisti di eccidi nel corso del secondo conflitto mondiale.
Si rivolge ai giovani giornalisti con l’intento di favorire, anche attraverso attività e manifestazioni collaterali al premio, la ricerca della verità e incentivare la promozione del giornalismo di inchiesta.
I lavori devono essere inviati entro il 31 agosto 2016 secondo le specifiche modalità di partecipazione previste dal bando.

Possono riguardare qualsiasi tematica purché siano realizzati all’insegna di verità, giustizia e pace per televisione, radio, giornali, web o in forma di libro.
Il premio è organizzato insieme a Comune di Marzabotto e presidenza del Senato della Repubblica, in collaborazione con l’Associazione familiari delle vittime degli eccidi di Grizzana Morandi, Monzuno e Marzabotto e il Comitato Regionale per le Onoranze ai caduti di Marzabotto.
Info e bando nel sito del Premio.
F.S.
(11 luglio 2016)