Il 2×1000 all’Associazione Amici di Roberto Morrione a sostegno del Premio per le inchieste giornalistiche degli under 30
Esiste in Italia una piccola, ma tenace, realtà che promuove il giornalismo d’inchiesta realizzato dai giovani. È il Premio Roberto Morrione, dedicato alla memoria di uno di quei giornalisti con “la schiena dritta” che, attraverso il suo lavoro, ha lasciato un segno umano e professionale indelebile su chi lo ha conosciuto, e un’eredità importante per quanto riguarda metodo e rigore nelle inchieste giornalistiche.
Attraverso il Premio da alcuni anni vengono selezionate nuove idee per inchieste a cura di giovani under 30 e, con l’aiuto di tutor e consulenti esperti, si realizzano 3-4 inchieste ogni anno destinate ai palinsesti TV, per il Web e per la radio (con le inchieste podcast).
L’invito per tutti i colleghi appassionati di giornalismo d’inchiesta è di prendere visione delle attività del Premio portato avanti dall’Associazione Amici di Roberto Morrione e di sostenerlo secondo le proprie possibilità, diffondendo il bando di concorso, promuovendo le inchieste premiate e l’impegno civile di chi ci aiuta a rendere migliore la società in cui viviamo.
L’Associazione, infatti, vive grazie al sostegno di sponsor pubblici e privati, alle quote associative degli iscritti e, da oggi, anche grazie al contributo “indolore” del 2×1000 in dichiarazione dei redditi.
Nella dichiarazione dei redditi specificare il Codice Fiscale dell’Associazione n. 97839520588
Qui trovi altre informazioni sul Premio e sulle possibilità di sostenere l’attività dell’Associazione.
www.premiorobertomorrione.it
(23 maggio 2021)