IX edizione del Premio giornalistico Antonio Maglio. Deadline 30 giugno 2020
È online il bando del concorso giornalistico intitolato ad Antonio Maglio, stimato collega salentino scomparso nel 2007. Gli elaborati per l’edizione 2020 devono essere inviati entro il 30 giugno. Mentre data e modalità di consegna dei riconoscimenti, a causa dell’emergenza Coronavirus, saranno comunicate solo successivamente, con adeguato preavviso.
“Attraverso la promozione del lavoro giornalistico e dei valori espressi dalla libera informazione”, il Premio vuole ricordare la figura professionale e le qualità umane di un giornalista sensibile e impegnato. Per il nono anno consecutivo, il concorso è bandito dall’associazione Antonio Maglio e dal Comune di Alezio, con la collaborazione e/o il patrocinio di Ordine nazionale dei Giornalisti, Federazione nazionale della Stampa Italiana, Assostampa Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento, e d’intesa con la famiglia Maglio.
La partecipazione è gratuita. Sono ammessi articoli e inchieste pubblicati su quotidiani, periodici e testate giornalistiche online che abbiano come oggetto temi di attualità e di rilevanza sociale. Possono concorrere lavori inviati dall’autore medesimo o segnalati da terzi, facendo pervenire copia della pagina di giornale o della pagina web su cui è apparso l’articolo, recanti l’indicazione della testata e della data di pubblicazione. Per ciascun autore è ammesso un solo elaborato.
Fuori concorso, la Giuria assegna il “Premio alla Carriera” a un giornalista meritevole per la sua storia professionale e altri riconoscimenti a personalità, enti o associazioni che si sono distinti nella promozione del territorio salentino.
È possibile prendere visione del bando sulla pagina Facebook del Premio.
Altre info nel sito del CNOG.
F.S.
(8 giugno 2020)