L’assemblea regionale non potrà tenersi al Savoia Hotel di Bologna che ha chiuso le sue sale. L’OdG è in attesa di indicazioni nazionali per l’approvazione dei bilanci
L’assemblea di bilancio 2020 dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna non potrà svolgersi nell’ormai tradizionale sala del Centro Congressi del Savoia Hotel Regency di Bologna. Il noto albergo ha, infatti, comunicato all’OdG di avere annullato tutte le prenotazioni delle proprie sale fino a venerdì 3 aprile sulla base delle indicazioni contenute nei provvedimenti governativi volti a contenere la diffusione del coronavirus.
L’Ordine regionale sta valutando la situazione, in attesa che il governo risponda al Comitato Unitario delle Professioni che ha chiesto lumi rispetto alle assemblee di bilancio, che tutti gli Ordini professionali devono tenere per legge entro il mese di marzo (per i giornalisti lo prevede l’articolo 13 della legge istitutiva numero 69 del 1963).
Nei prossimi giorni l’Ordine preciserà le decisioni che verranno assunte e ne darà comunicazione attraverso il sito, la newsletter agli iscritti e comunicati stampa.
Pertanto, la convocazione che era già stata inviata ai colleghi attraverso la posta e la posta elettronica certificata contiene una indicazione di sede non più valida.
(7 marzo 2020)