L’emittente Telestense vince il Premio Stampa Ferrara 2026 conferito da ASFe
Il Premio Stampa Ferrara 2026 è stato assegnato da ASFe a giornalisti, operatori e tecnici dell’emittente Telestense “di ieri, oggi e (speriamo) domani”.
Un riconoscimento da parte dell’Associazione Stampa Ferrara “all’attività di informazione e intrattenimento svolta in cinquant’anni dagli addetti della storica tv ferrarese, che ora purtroppo sta rischiando seriamente di scomparire dal panorama delle televisioni locali”. Dunque, un premio che al tempo stesso “rappresenta una forte affermazione di vicinanza e pieno sostegno nei confronti dei colleghi che, per la grave situazione dell’azienda, stanno attraversando ormai da più di due anni complessi momenti di difficoltà”.
L’assegnazione del Premio è stata decisa dall’assemblea generale di Assostampa Ferrara (il 14 gennaio scorso) “proprio per ribadire l’unità di intenti e il sostegno ai colleghi e a tutti gli addetti di Telestense”. Ha fatto seguito (il 16 gennaio) l’annuncio del conferimento con “una iniziativa che si è tenuta negli spazi pubblici davanti alla sede dell’emittente televisiva, servita anche per ricordare la situazione della tv ferrarese”.
La cerimonia di consegna del Premio si terrà l’11 aprile 2026 presso la Prefettura di Ferrara. Quest’anno l’oggetto del riconoscimento è “un’opera realizzata da una studentessa o da uno studente del liceo artistico di Ferrara, grazie a uno specifico bando attivato dalla collaborazione tra ASFe, Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna e istituto Dosso Dossi”.
Maggiori info nel sito di ASFe a questo link.
F.S.
(17 gennaio 2026)