Magazine d'informazione

Un libro di Rita Bartolomei per festeggiare i 100 anni del Senatore Giovanni Bersani

Il volume raccoglie testimonianze di quanti sono stati vicini o hanno collaborato con Bersani nella sua lunga vita, che il 22 luglio prossimo raggiungerà il traguardo dei 100 anni.

Fin da giovane, il Senatore si è dedicato alla politica e ha aiutato le persone in difficoltà

di tutto il mondo. È stato stimato per il suo impegno sociale e apprezzato dai potenti della terra, che ha avuto occasione di incontrare durante il suo lungo mandato come membro della UE.

La vita ha concesso a Bersani di raggiungere i 100 anni, con qualche piccolo acciacco, ma con una lucidità mentale che gli permette ancora di seguire le numerose associazioni umanitarie da lui fondate e soprattutto di dare consigli lungimiranti.

A Rita Bartolomei va il merito di aver saputo tracciare con maestria l’avvincente storia di questo grande personaggio bolognese.

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alle ultime associazioni umanitarie fondate da Bersani: Nord-Sud e Pace Adesso.

Per info: Dott. Daniele Ravaglia, Gruppo di Studi Savena Setta Sambro – c/o Biblioteca Comune – via Casaglia, 4 – 40036 Monzuno (BO). redazione@savenasettasambro.com

(10 giugno 2014)