Magazine d'informazione

PagoPA: accesso diretto per pagamenti all’Ordine regionale. Link al manuale-guida per il versamento della QUOTA OdG 2022

Nel nostro sito-magazine è attivo un BOTTONE PagoPA. Si trova nella colonna destra del portale, in fondo alla sezione ATTIVITÀ E SERVIZI e permette di accedere direttamente al circuito PagoPA (da quest’anno obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni). È stato inserito con l’intento di facilitare i pagamenti online al nostro Ordine regionale. In particolare, per cercare di chiarire le diverse fasi della nuova procedura relativa al versamento della QUOTA 2022, la Segreteria dell’OdG ha predisposto un MANUALE consultabile a questo link.

In sintesi, le tipologie di pagamento online contemplate dal servizio sono TRE. ENTRATE PRECALCOLATE: versamenti prestabiliti per i quali gli utenti ricevono comunicazione dall’Ordine, come la QUOTA 2022 (per la quale si rimanda alla news in BACHECA visibile a questo link), ENTRATE SPONTANEE: quali diritti di iscrizione, certificati, rilascio di nuove tessere, quote arretrate. ENTRATE PREGRESSE: oneri del passato non ancora versati.

L’OdG si riserva di mettere maggiormente a punto il servizio per agevolare l’utilizzo da parte degli iscritti e, se necessario, di predisporre ulteriori indicazioni per altre procedure. La Segreteria è sempre disponibile per chiarimenti e supporti.

(10 febbraio 2022)