Magazine d'informazione

Per poter votare alle prossime elezioni dell’Ordine occorre essere in regola anche con la quota d’iscrizione per l’anno 2021

In autunno si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei Consigli nazionale e regionale nonché del Collegio dei revisori dei conti. Per poter votare sarà necessario essere in regola con il pagamento delle quote, compresa quella dell’anno in corso.

La quota 2021 resta invariata e ammonta a € 110,00. Il pagamento può essere effettuato presso qualsiasi ufficio Postale con il bollettino di conto corrente.
Per chi vuole effettuare il versamento con bonifico bancario le coordinate IBAN sono le seguenti: IT 10 K 07601 02400 000010948404 (codice BIC/SWIFT per chi paga dall’estero: BPPIITRRXXX).
È possibile pagare direttamente presso la sede dell’Ordine, ma per rispetto dei regolamenti anti-COVID tuttora in vigore sarà necessario fissare un appuntamento per evitare assembramentiSi esorta comunque a preferire i canali di pagamento da remoto.
Qualunque sia la forma di pagamento prescelto si raccomanda di indicare sempre il nominativo dell’iscritto per il quale si versa la quota
.

È prevista la riduzione del 50% dell’importo per coloro che “fruiscono di pensione di vecchiaia o di invalidità”. Pertanto chi al 31 dicembre 2020 risulta titolare di pensione di:
• invalidità;
• vecchiaia (soddisfacendo al requisito anagrafico di 67 anni compiuti entro il 31.12.2020)
può autoridursi della metà la quota, facendo contestualmente pervenire l’autocertificazione della propria condizione di pensionato.

Come l’anno passato, a tutti i giornalisti iscritti all’ODG regionale è stato spedito il bollino 2021, assieme al bollettino di conto corrente e alla circolare con le modalità per sottoscrivere la quota. Si precisa che il bollino ha valore solo dopo il versamento della quota. I versamenti effettuati oltre il termine fissato dal Consiglio regionale (31 gennaio) comportano una indennità di mora del 10%, poiché la Corte dei Conti ha stabilito che le quote di iscrizione agli Ordini professionali sono equiparate alle tasse.

(11 aprile 2021)