
Premio di Giornalismo Agroalimentare EIT Food Italia. Candidature entro il 15 settembre 2025
“Raccontare l’Innovazione per un Futuro Sostenibile” è l’idea guida di EIT Food Italia 2025, sesta edizione del Premio di Giornalismo Agroalimentare promosso da EIT Food con il supporto di Future Food Institute e Unarga.
La partecipazione è gratuita. Le candidature devono essere presentate online entro il 15 settembre 2025 (ore 23.59) attraverso la piattaforma dedicata https://journalismawards.eitfood.eu/it/.
Il concorso è rivolto ai giornalisti professionisti e pubblicisti regolarmente iscritti all’Albo “che abbiano pubblicato, diffuso, o trasmesso tra il 1° settembre 2024 e il 31 agosto 2025 lavori incentrati sul tema della sostenibilità nell’ambito agroalimentare” ossia ai “giornalisti italiani capaci di raccontare con efficacia e profondità storie, sfide nel settore agroalimentare, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’innovazione”.
I premi destinati ai primi tre classificati di questa edizione “sono stati aumentati, a conferma del valore attribuito al ruolo del giornalismo nel promuovere un dibattito consapevole su alimentazione, innovazione e sostenibilità”.
Data e luogo della cerimonia di consegna dei riconoscimenti saranno comunicati nel sito e sui canali ufficiali di Future Food Institute e EIT Food.
Maggiori info nel sito del Premio.
Regolamento a questo link.
F.S.
(7 luglio 2025)