Premio giornalistico “Finanza per il sociale”: prorogati i termini di partecipazione. Elaborati e candidature entro il 4 marzo 2022
C’è tempo fino al 4 marzo 2022 per partecipare al Premio giornalistico “Finanza per il sociale”, promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana), FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) e FIABA Onlus, con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
L’edizione di quest’anno, la sesta, è incentrata sul tema della sostenibilità ovvero su “Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale”.
Possono partecipare giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle Scuole di giornalismo o di Master riconosciuti dall’Ordine di età inferiore ai 35 anni.
Gli elaborati devono “evidenziare in che modo l’educazione finanziaria possa supportare lo sviluppo sostenibile, soprattutto in relazione al ruolo delle realtà operanti sul territorio nella promozione dell’inclusione e dell’autosostenibilità finanziaria dei cittadini, anche in riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.
L’adesione è gratuita. Ogni concorrente può partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo o servizio audio o video, che sia stato pubblicato o trasmesso entro lunedì 28 febbraio 2022.
Gli elaborati in concorso devono essere spediti entro il 4 marzo 2022 per posta elettronica a ufficiostampa@fiaba.org indicando nell’oggetto “Premio Finanza per il Sociale VI Edizione”.
Maggiori info nei siti www.abi.it, www.fiaba.org e www.curaituoisoldi.it di FEDUF.
Bando e aggiornamenti a questo link.
F.S.
(30 gennaio 2022)