Magazine d'informazione

Premio giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei

Ottava Edizione del concorso intitolato a Gaspare Barbiellini Amidei, riservato a giovani giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, freelance e allievi delle scuole di giornalismo under 35 che si sono distinti nel raccontare l’Italia e l’Europa contemporanee con gli occhi di chi si affaccia alla professione. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno.
Il Premio 2015 è rivolto ai servizi pubblicati o trasmessi su testate italiane e della Svizzera italiana tra il 1° gennaio 2014 e il 15 giugno 2015 su “Sacra violenza: terrorismo, guerra, religione, dialogo e libertà”. La Giuria valuterà, il miglior articolo pubblicato su quotidiani, periodici e web

; il miglior servizio radio-televisivo trasmesso da emittenti locali e nazionali.
Il concorso dedicato alla memoria e all’impegno di Gaspare Barbiellini Amidei è nato nel 2008 sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – con il patrocinio di Ordine Nazionale dei Giornalisti, Ordine dei Giornalisti del Lazio, Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Ticinese dei Giornalisti e della Città di Lugano – con l’obiettivo di incoraggiare un giornalismo libero, innovativo e di qualità.
Info, bando e nuove modalità di partecipazione al Premio sul sito www.barbielliniamidei.it.
(16 maggio 2015)