Magazine d'informazione

Premio giornalistico “Roberto Morrione”

Quarta edizione del concorso dedicato alla memoria e all’impegno civile, sociale, professionale del giornalista Rai fondatore della rete allnews Rainews24 e di Libera Informazione, osservatorio sull’informazione per la legalità e contro le mafie.
Sezione del Premio Giornalistico televisivo

Ilaria Alpi, si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione con la passione per l’inchiesta televisiva, valuta e premia le più valide proposte progettuali di video-inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale e culturale dell’Italia.
Obiettivo del concorso è promuovere, sostenere e incentivare il giornalismo investigativo di giovani giornalisti o aspiranti tali, che non devono aver superato i 31 anni di età l’8 dicembre 2014, termine per l’invio delle proposte di video-inchiesta.
Benché la destinazione naturale dei progetti sia quella televisiva, verrà valorizzato anche l’interesse per i nuovi linguaggi polimediali, per le realtà della Rete e dei social media.
Bando e info nel sito www.premiorobertomorrione.it.
(4 novembre 2014)