Magazine d'informazione

Premio nazionale di giornalismo sportivo “Sergio Pannocchia 2014”

Terza edizione del premio giornalistico istituito in onore di Sergio Pannocchia, fondatore della rivista Il Grandevetro, animatore culturale, organizzatore sportivo.

Il concorso, promosso dal Circolo

Culturale “Il Grandevetro” in collaborazione col Comune di Santa Croce sull’Arno (PI), ha cadenza biennale. Quest’anno il premio verrà assegnato a un giovane giornalista, autore di un articolo di contenuto sportivo, pubblicato fra il 12 settembre 2012 il 30 settembre 2014 su quotidiani, riviste, testate online (sportivi e non).

Gli articoli dovranno essere redatti in lingua italiana da autori, che alla data del 30 settembre 2014, non abbiano superato i 35 anni. E dovranno essere inviati (in un formato che ne testimoni l’avvenuta pubblicazione) entro il 12 ottobre 2014 a:

ilgrandevetro@libero.it e mauro376@interfree.it (oggetto: “Premio Sergio Pannocchia”).

I candidati dovranno indicare le proprie generalità, indirizzo, numero di telefono, data e luogo di nascita.

Ai fini dell’assegnazione del premio sarà data particolare importanza alla qualità e all’originalità della scrittura dei testi presi in esame.

Al vincitore sarà assegnato un premio di 500 euro e un’incisione di artista; al secondo classificato un premio di 300 euro e un’incisione di artista; al terzo classificato un premio di 200 euro e un’incisione di artista.

I premi saranno consegnati nel corso della “Giornata per Sergio Pannocchia”, che si svolgerà (in una data comunicata successivamente agli interessati) a Santa Croce sull’Arno (PI).

Per ulteriori informazioni rivolgersi per e-mail alla segreteria del Premio, presso il Circolo “Il Grandevetro“: ilgrandevetro@libero.it e mauro376@interfree.it, tel. 339/4142903.

(15 luglio 2014)