Magazine d'informazione

Premio giornalistico “Papa Ernest Hemingway”. Scadenza 15 giugno 2020

È online il bando della sesta edizione del concorso “Papa Ernest Hemingway”, promosso dall’Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale (www.vitaleonlus.it), con il patrocinio della Federazione Nazionale Stampa Italiana e dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Le proposte, di taglio giornalistico, “devono puntare a valorizzare il rapporto fra lo scrittore e i luoghi veneti che nutrirono la sua immaginazione”. La scadenza per partecipare è il 15 giugno 2020.

È riservato ai giornalisti under 30, sia pubblicisti che professionisti, agli allievi di master e scuole di giornalismo, agli studenti universitari, nonché a coloro che hanno conseguito la laurea triennale o magistrale negli anni accademici 2017-2018, 2018-2019, 2019-2020. Ha per oggetto l’intenso e duraturo rapporto di Ernest Hemingway con il Veneto, nonché la valorizzazione degli scritti del giornalista e scrittore statunitense ispirati dalle terre venete e diventati patrimonio dell’umanità.

La denominazione del Premio richiama il soprannome dato a Ernest Miller Hemingway dall’amico Gerald Murphy. Il concorso rientra nel programma del festival dedicato a Hemingway, dal titolo “Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle”, che dal 20 al 26 luglio 2020 si svolgerà sull’isola di Caorle (Venezia) in partnership con la Città di Caorle.
Maggiori info e bando nel sito del Premio.

F.S.

(1 giugno 2020)