Se ne è andata Elena Rizzo Nervo. Direttrice de “Il Giornale del Cibo”, appassionata di cucina, musica e politica
Elena Rizzo Nervo si è spenta a Bologna, dove era nata 40 anni fa. Giornalista e direttrice responsabile de Il Giornale del Cibo, era cultrice di cibo e buona cucina con un profondo interesse per la musica e la politica. Laureata in Sociologia, aveva pure conseguito un Master in Comunicazione Ambientale e maturato esperienze come Project Manager e responsabile editoriale.
Il fratello Luca Rizzo Nervo, amministratore pubblico e politico della nostra regione, ha sottolineato “quanto speciale fosse Elena” e con commozione ha ricordato che “ha riempito la sua vita – e quella di chi ha avuto la fortuna di incontrarla – di cose belle: gentilezza, generosità, passione, altruismo, musica, grazia e tanto amore. Questo conta più del tempo, così maledettamente breve, che le è stato concesso”.
Dal 2019 Elena Rizzo Nervo era iscritta come pubblicista all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, che si unisce al cordoglio del fratello Luca, di familiari, amici, colleghi e formula sentite condoglianze.
La cerimonia funebre si è svolta il 3 ottobre 2025 a Bologna, nella Chiesa di San Paolo di Ravone.
F.S.
(4 ottobre 2025)