Magazine d'informazione

Una guida d’autore per vivere Bologna uscita dalla penna di Blesio e Olivieri

Si intitola Grand Tour Bologna il gradevole libro-guida scritto a quattro mani dalle giornaliste Francesca Blesio e Giorgia Olivieri, appena pubblicato da Pendragon con il patrocinio del Comune di Bologna. Tante indicazioni per scoprire o riscoprire il capoluogo emiliano. Una guida “anche sentimentale” per orientarsi in città.
Il volume è dedicato ai turisti italiani e stranieri (in autunno dovrebbe uscire pure un edizione in inglese) ma può essere di interesse anche per i bolognesi poiché propone curiosità, luoghi insoliti, atmosfere e tante novità di questi ultimi anni.
Una sorta di “guida d’autore per vivere la città da bolognesi” con indicazioni storico-artistiche (biblioteche, canali, luoghi simbolo)

e un ampio spazio dedicato a “quello che nel capoluogo emiliano si può fare” con riferimenti, informazioni aggiornate, accattivanti descrizioni dei vari angoli del centro storico.
Dicono le autrici: è “un modo per raccontare la città in cui viviamo e che amiamo”, “un filo di Arianna per non perdersi”, “un punto di riferimento valido per tutte le stagioni”.
F.S.
(21 luglio 2015)