Capodarco 2017: nuova edizione del concorso “L’anello debole”
Torna “L’anello debole”, il premio internazionale promosso dalla Comunità di Capodarco riservato ai “migliori video e audio cortometraggi a forte contenuto sociale e/o ambientale”. Le opere devono pervenire alla segreteria del concorso entro il 14 aprile 2017.
Sono sei le sezioni della XI edizione del premio: audio cortometraggi, video cortometraggi della realtà, video cortometraggi di fiction, video “Cortissimi” della realtà, video “Cortissimi” di fiction, video “Ultracorti” (gli audio e i video cortometraggi dovranno durare al massimo 25’, i video cortissimi 6’, i video ultracorti di 60”).
A queste sezioni si aggiungono due premi speciali, promossi dall’agenzia giornalistica Redattore sociale e da BiR Onlus, che vengono assegnati al migliore web-doc
(documentario concepito e realizzato per Internet) indirizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi sociali o ambientali e al miglior video breve tra quelli in concorso (fino a 6’) incentrato sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva “oltre gli stereotipi”.
I riconoscimenti del concorso “L’anello debole” 2017 saranno assegnati durante “Capodarco l’Altro Festival”, che si svolgerà dal 22 al 25 giugno nella suggestiva cornice della Comunità di Capodarco di Fermo (nelle Marche) con il consueto cartellone di eventi: proiezioni di film, documentari e cortometraggi, incontri con registi, attori e autori delle opere finaliste, degustazioni di bontà eno-gastronomiche locali.
Info e bando nel sito del Premio “L’anello debole”. Altre info nel sito di “Capodarco l’Altro Festival”.
F.S.
(3 marzo 2017)